Page 132 - EUROSTUDENT_2019-2021
P. 132
Tabella 6.23
Valutazione delle lezioni a distanza (LaD) - studenti che hanno seguito continuativamente o saltuariamente - IVP di differenti
aspetti e soddisfazione complessiva
Modo di seguire le LaD
Nel complesso
Aspetti delle LaD continuativamente saltuariamente
IVP Totale IVP Totale IVP Totale
Piattaforma informatica 71,7 3.560 61,4 520 66,5 4.080
Funzionamento della rete Internet 60,3 3.562 54,7 520 57,5 4.082
Orari delle lezioni 68,9 3.555 54,3 519 61,6 4.074
Disponibilità di materiali didattici oltre le lezioni 63,2 3.556 54,2 519 58,7 4.074
frontali
Uso della piattaforma da parte dei docenti 63,3 3.559 55,3 519 59,3 4.077
Spazi in casa idonei a seguire le lezioni 66,1 3.561 51,6 520 58,9 4.081
Dispositivi utilizzati per seguire le lezioni 72,9 3.563 59,4 520 66,2 4.083
Concentrazione e attenzione durante le lezioni 46,3 4.081
a distanza 49,9 3.561 42,7 520
Organizzazione del tempo nella giornata 57,8 3.563 47,7 519 52,8 4.082
(lezioni, studio, altri impegni)
Interazione con i docenti 57,0 3.550 52,3 516 54,7 4.066
Interazione con gli altri studenti 52,3 3.546 48,0 515 50,1 4.061
Possibilità di sentirsi pienamente uno “studente”, 50,1 3.560 51,0 518 50,5 4.077
anche se lontano
Esperienza LaD nel complesso 59,0 3.563 52,8 520 58,2 4.083
Tabella 6.24
Soddisfazione complessiva per le LaD: Indice di Valutazione Positiva (IVP) per ambito disciplinare
Modo di seguire le LaD
Nel complesso
Ambito disciplinare continuativamente saltuariamente
IVP Totale IVP Totale IVP Totale
Education 59,1 190 46,6 28 57,5 218
Arts and humanities 59,5 510 55,1 80 58,9 590
Social sciences, journalism and information 55,9 468 43,9 75 54,3 543
Business, administration and law 60,4 623 60,4 88 60,4 712
Natural sciences, mathematics and statistics 61,9 352 55,2 42 61,2 394
ICTs 70,5 74 68,6 16 70,1 90
Engineering, manufacturing and construction 58,1 617 52,1 81 57,4 699
Agriculture, forestry, fisheries and veterinary 54,9 94 57,1 16 55,2 110
Health and welfare 58,1 538 48,5 71 56,9 609
Services 58,3 96 48,5 22 56,4 118
Studenti nel complesso 59,0 3.563 52,8 520 58,2 4.083
130